Nonno Federico
Federico Serrani era un artigiano ed un filosofo autodidatta, nato nelle Marche, in Italia, alla fine del XIX secolo. Curioso ed alacre lavoratore, dispensava spesso consigli ad amici e clienti traendoli dalla sua collezione di libri. Federico era curioso come Jules Verne ed esploratore dell’animo come Emilio Salgari. Quando abbiamo pensato al nome giusto, è stato naturale dedicare a lui la nostra impresa. Ogni collezione, proprio in nome di questa dedica, si ispira ad un libro della sua collezione o un autore che avrebbe amato.
Alla sua storia si intreccia quella di sua nipote Stefania, viaggiatrice contemporanea, desiderosa di riportare in vita le tradizioni di famiglia proiettandole nel mondo di oggi, con un occhio alla praticità ed utilizzo reale dei prodotti secondo le esigenze di artiste, fotografe, professioniste sempre connesse, che non vogliono rinunciare ad una qualità unica ed una estetica sobria e femminile, ma non leziosa, anche a lavoro.


100% Made in Italy
Tutti i prodotti Federico Serrani sono disegnati, pensati e costruiti in Italia, grazie ad un team composto da designer, fotografi, professionisti digitali ed artigiani. La sede dell’azienda si trova nelle Marche, in uno dei distretti più famosi al mondo per calzature e pelletteria.
STORE LOCATOR
I nostri prodotti sono in vendita nei seguenti negozi:

B&H Photo Video
420 9th Ave, New York,
NY 10001, USA
www.bhphotovideo.com

Photo Riviera sarl
Avenue de la gare , 13
1800 Vevey (Svizzera)