
Un nuovo inizio
13 Luglio 2020
Cari viaggiatori, la Federico Serrani si lancia in una nuova avventura.
Con il mese di luglio 2020 il sito è cambiato visivamente, acquistando una nuova grafica e un nuovo menu di navigazione, più smart e contemporanei, ma anche più eleganti, per rendere la vostra esperienza sempre piacevole e per farvi sentire a casa.
Questa nuova veste si accompagna a un rinnovamento concettuale e a un’inedita sezione del sito, chiamata FrameS, in cui verranno raccolte e raccontate alcune storie. Storie legate ai luoghi e alle persone che sento vicini ai valori dell’azienda che ho creato, ispirandomi e dandole il nome del mio bisnonno materno, e che mi piacerebbe presentarvi.
Come sapete, Federico Serrani, nato come me e la mia famiglia nelle Marche, era non solo un infaticabile artigiano, ma anche un vorace lettore, che amava ospitare nella sua bottega amici e clienti con cui intavolava lunghe chiacchierate a proposito dei libri che leggeva e collezionava e da cui traeva e dispensava saggezza come un vero filosofo.
FrameS sarà una sorta di cornice, di fotogramma, o di inquadratura, per rimanere legati al linguaggio del mondo fotografico che fa parte del nostro DNA, in cui, come nella bottega del bisnonno, verranno ospitati amiche e amici, artiste e artisti, professioniste e professionisti in diversi settori, chiamati a raccontarsi e a condividere il proprio punto di vista e le idee che muovono il loro lavoro.
Tutti i prodotti Federico Serrani, come accadeva all’epoca del mio avo nel suo laboratorio, sono oggi disegnati, pensati e costruiti in Italia. Un team composto da designer, fotografi professionisti e artigiani unisce così la tradizione marchigiana per la pelletteria e un design curato e contemporaneo con la praticità richiesta dalla vita quotidiana di chi viaggia per il mondo o lavora in una grande o piccola metropoli.
Che si tratti della propria macchina fotografica, del proprio computer o tablet, la nostra missione è, dal principio, che la funzionalità vada di pari passo con eleganza, raffinatezza e soprattutto qualità, valorizzando la manualità dei migliori artigiani delle Marche, ma senza mai rinunciare a una prospettiva aperta e internazionale.
Il nuovo sito e FrameS nascono così proprio per seguire il pensiero e le intenzioni incarnate dai nostri prodotti e, nelle sue origini, da Federico Serrani.
Come sempre, auguro a tutti voi buon viaggio, Stefania